Giocare a scacchi vol.1
Wild Alexander
Serie "Giocare a scacchi"
Volume 1 + Volume 2
Si veda sotto la descrizione dei 2 volumi
Description
Giocare a scacchi vol. 1 (3a edizione 2016)
Scritto per i primi due anni di corso, porta i bambini, passo dopo passo, a fare proprie le regole del gioco degli scacchi.
E “fare” non è verbo usato a caso o per pigrizia, perché tuta la didattica di Wild è basata sul “fare” dei bambini, guidati dall’insegnante, e sulla scoperta delle regole che ne seguono.
Oltre 60 pagine di spiegazioni inframmezzate da 60 pagine di esercizi, con più di 400 posizioni da risolvere, per rinforzare e fissare l’apprendimento.
Alexander Wild è nato il 26 Aprile 1960 a Bressanone (BZ). Ha un`esperienza decennale come istruttore giovanile nelle scuole elementari e nel settore giovanile dei circoli in Alto Adige.
Questa terza edizione propone un vero e proprio restyling grafico del volume, con la revisione completa degli argomenti e nuove aggiunte.
Con soluzioni degli esercizi
Giocare a scacchi vol.2 (2a edizione 2017)
Giocare a scacchi vol. 2, scritto per il terzo e quarto corso scolastico di scacchi, affronta i temi tecnici: la tattica e gli schemi di matto, in primo luogo, ma anche la tecnica dei finali e qualche nozione sulle aperture.
E approda, infine, ai primi rudimenti di strategia, definendo le caratteristiche dei pezzi, pedoni inclusi e affrontando la scelta del piano e della mossa.
Anche questo libro contiene più di 400 posizioni da risolvere: sufficienti per impegnare i ragazzi per due anni in classe.
Information
- Casa editrice Edizioni Ediscere
- Code Giocare.1.2
- Anno 2016, 2017
- Pagine p.126 + p.112