we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Kasparov insegna gli scacchi

Kasparov Garry

Il Campione del mondo trasmette in 24 lezioni le strategie, le tattiche, i principi, il fascino e i segreti del nobil giuoco.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

``lnsegnare gli scacchi`` non significa soltanto illustrare le regole e i principi fondamentali del gioco degli scacchi, ma implica molto di più. Vuol dire cercare di trasmettere a chi ascolta il fascino e il mistero di un gioco che da più di mille anni, pur restando immutato, viene insegnato per i suoi profondi contenuti educativi, logici, matematici, filosofici e artistici.
Vuol dire cercare di trasmettere la propria passione, l`amore per il gioco, i successi le sconfitte, le insicurezze e le soddisfazioni. In questo libro il campione del mondo, Garry Kasparov, «insegna gli scacchi» proprio in questo modo, comunicando al lettore non solo le strategie e le tattiche delle varie fasi di una partita, ma anche quella componente tipicamente «umana», senza la quale, forse, il gioco degli scacchi sarebbe soltanto un inutile rompicapo.
GARRY KASPAROV, nato a Baku il 13 aprile 1963, è attualmente il campione del mondo di scacchi. La sua carriera è costellata da una serie impressionante di successi: ha vinto il campionato del mondo dei giovani nel 1980, con l`équipe sovietica si è aggiudicato la medaglia d`oro alle Olimpiadi del 1980 e del 1982 e al campionato europeo del 1980 e del 1983. Gli è stato assegnato l`Oscar, come migliore scacchista, nel 1980, 1983 e 1985, anno in cui ha conquistato il titolo mondiale sconfiggendo Anatoly Karpov. Nel 1986 ha difeso con successo il titolo contro lo stesso avversario. E` autore di importanti opere sull`argomento.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 2402
  • Anno 1985
  • Pagine p. 120
  • Isbn 9788842545309

Share