Gli Scacchi (van Seters) - 2a mano
Frits van Seters
Libro di seconda mano in ottimo stato. Copertina imperfetta (alcuni segni di bianchetto in prima pagina)
Description
Il gioco degli scacchi ha una storia millenaria e a esso viene ascritto grande fascino, fors’anche perché i più lo considerano un divertimento per «cervelloni», dotati di grande capacità di concentrazione, intelligenza, buona memoria, intuito.
Frits van Seters, scacchista da oltre quarant’anni, che si è scontrato con i più grandi campioni sovietici, tali doti le possiede tutte e con questo manuale vuole insegnare a principianti e a professionisti a svilupparle e a farne buon uso, tanto nel corso di partite amichevoli quanto nei tornei.
Nelle prime pagine, il lettore troverà una completa descrizione della scacchiera e dei pezzi che la costituiscono, le regole del gioco spiegate nei particolari e le illustrazioni delle primissime mosse che danno il via alla partita.
Successivamente, van Seters svela tutti i segreti sulle aperture migliori, gli attacchi a sorpresa, le difese inattaccabili e le mosse finali che lasciano l’avversario senza via di scampo.
L’ultimo capitolo del volume raccoglie brevi profili dei più grandi scacchisti mondiali fra i quali spiccano i nomi di Bob Fischer, Karpov e Kasparov.
Information
- Code VS1990us
- Anno 1990
- Pagine 386
- Isbn 88-344-0434-3