Capire ed evitare gli errori negli scacchi - 2a mano
Alexei Suetin
Descrizione
In questo libro l'autore tratta un tema fondamentale per giocatori di ogni livello e forza di gioco. Tutti infatti, in maggiore o minor misura, dal maestro all’inclassificato, commettono degli errori: questo elemento decisivo è presente in ogni partita. Cio puo avvenire in maniera più o meno evidente, ma, come asseriva Tartakower, «la partita a scacchi è sempre decisa da un errore, per impercettibile che sia».
L’autore espone analiticamente tutti i possibili tipi di errore che possono verificarsi sulla scacchiera, durante l'apertura, il mediogioco o il finale, unitamente alle motivazioni tecniche e psicologiche che li hanno determinati. Il lettore potrà così identificare i propri errori e capirne le cause, in modo da correggerli ed eliminarli, aumentando in tal modo la qualità del proprio gioco e migliorando i propri risultati agonistici.
Un testo quindi fondamentale per ogni appassionato che desideri «realmente» progredire, un testo che vanta come autore Alexei Suetin, una delle firme più prestigiose dello scacchismo mondiale.
Informazioni
- Casa editrice Prisma
- Codice 2054us
- Pagine 234