Khalifman: Life and Games
Nesis Gennady
Il campionato del mondo svoltosi a Las Vegas nel ‘99, produsse - dopo un mese di lunghe battaglie - un inaspettato vincitore, il grande maestro russo Alexander Khalifman che diventò così il 14esimo Campione mondiale della FIDE... This book provides an inside account of Khalifman`s life and chess career, describing his emergence from promising junior to FIDE World Champion.
Descrizione
Il campionato del mondo svoltosi a Las Vegas nel ‘99, produsse - dopo un mese di lunghe battaglie - un inaspettato vincitore, il grande maestro russo Alexander Khalifman che diventò così il 14esimo Campione mondiale della FIDE.
Alexander Khalifman è stato per diversi anni tra i primi giocatori al mondo. È un giocatore con grandi conoscenze d’apertura e uno stile preciso, fa del sacrificio di materiale con compenso posizionale a lungo termine, una delle sue armi preferite. È stato Campione europeo Juniores e vincitore di prestigiosi tornei internazionali e russi. Ha recentemente fondato una scuola di scacchi per grandi maestri a San Pietroburgo.
Gennady Nesis, l’autore di questo libro, è stato l’allenatore personale di Khalifman per 17 anni. Può quindi essere considerato lo scacchista più qualificato a descriverne la carriera e a commentare le più belle partite del campione mondiale FIDE.
Informazioni
- Casa editrice Everyman Chess
- Codice 4489
- Anno 2000
- Pagine p. 208