Scacchi Battaglia di Lepanto, Re 75 mm
SCACCHI DIPINTI A MANO, RE 75 mm. Il Doge veneziano Sebastiano Vernier, saggiamente consigliato da Ludovico Manin e dal condottiero Franceso Morosini, riportò una grande vittoria sulla flotta navale turca. Si infranse così il sogno del Sultano Selim di conquistare la ricca e desiderata Venezia.
Descrizione
SCACCHI DIPINTI A MANO, RE 75 mm
LA BATTAGLIA DI LEPANTO
Il 7 ottobre 1571 ebbe inizio la prima famosa ``Battaglia di Lepanto``. Il Doge veneziano Sebastiano Vernier, saggiamente consigliato da Ludovico Manin e dal condottiero Franceso Morosini, riportò una grande vittoria sulla flotta navale turca. Si infranse così il sogno del Sultano Selim di conquistare la ricca e desiderata Venezia.
I modelli sono realizzati in Oxo Teak , uno speciale composto con caratteristiche simili all`avorio sia nell`aspetto che nel peso e nella consistenza. La duttilità del materiale, permette ai cesellatori di ottenere manufatti di straordinario realismo, che trovano la naturale esaltazione nella pittura eseguita a mano da maestri d`arte che utilizzano colori a fissaggio catalitico.
Informazioni
- Codice STR1001185