Re mm 96 Staunton Classic - Scacchi da torneo in bosso e sheesham
Scacchi in legno di bosso e sheesham.
Re mm.96 (base mm.40), doppio piombo, feltro verde alla base.
Peso 1,2Kg. Forniti in scatola, con certificato scacchi di pregio.
Descrizione
Scacchi in legno di bosso e sheesham, rifiniti a mano.
Re mm.96 (base mm.40), doppio piombo, feltro verde alla base, doppia regina inclusa.
Questo design storico è famoso poichè in Francia alla fine dell'800, prendendo come riferimento il modello Staunton, ne differenziarono alcuni dettagli, pur nel rispetto delle proporzioni e dei disegni originali delle figure. Si tratta di un modello, di fascia media di prezzo, utilizzato in diversi campionati e tornei internazionali, costruito con legni di qualità, e di impeccabile tornitura e rifinitura artigianale.
Peso 1,2Kg. Forniti in scatola, con certificato scacchi di pregio.
Il legno di bosso è molto duro, pregiato e duttile; viene utilizzato per lavori di ebanisteria, bocce da gioco, intaglio, strumenti musicali e nel modellismo navale. Da sempre utilizzato per gli scacchi si è rivelato un legno di eccellente tenuta nel corso dei secoli.
Il legno di sheesham è considerato un legno nobile, molto resistente e naturalmente durevole nel tempo, praticamente inattaccabile da qualsiasi insetto o fungo. Inoltre è un tipo di legno non propenso a crepe e spaccature. Si contraddistingue per le tipiche striature scure, molto eleganti, che lo hanno reso uno dei legni più utilizzati per la costruzione di elementi di arredo.
Informazioni
- Marca LE DUE TORRI
- Codice 912