Re mm 79 Scacchi in bosso modello "Russo" neri
Con un design molto popolare nei paesi dell’europa dell’est, che si distingue per via dell`Alfiere, della Regina e del Re che riportano sulla sommità il colore dei pezzi avversari e il cavallo che ha il muso rivolto verso il basso.
Pezzi neri di colore Nero (bosso ebonizzato). Re mm.79 (base mm 33), piombati e feltrati, forniti in sacchetto di cotone oppure selezionando la variante qui sotto si possono avere con scatola in ecopelle.
Descrizione
Scacchi con un design molto popolare nei paesi dell`Europa dell`Est che si distingue per via dell`Alfiere, della Regina e del Re che riportano sulla sommità il colore dei pezzi avversari.
La forma dei pezzi ha origine dal modello disegnato nel 1950 per le Olimpiadi degli scacchi svoltesi a Dubrovnik, Jugoslavia. Questo originale modello Staunton diventò il preferito di diversi giocatori dell`epoca e fra i suoi estimatori vi fu anche Bobby Fischer, che in diverse occasioni mostrò di gradirlo.
Pezzi neri di colore Nero (bosso ebonizzato). Re mm.79 (base mm 33), piombati e feltrati, forniti in sacchetto di cotone.
Il legno di bosso è molto duro, pregiato e duttile; viene utilizzato per lavori di ebanisteria, bocce da gioco, intaglio, strumenti musicali e nel modellismo navale. Da sempre utilizzato per gli scacchi si è rivelato un legno di eccellente tenuta nel corso dei secoli.
Informazioni
- MarcaLE DUE TORRI
- Codice928NE_76