Scacchi Unità d'Italia
Questo non è solo un gioco di scacchi ma una creazione artistica composta da 32 pezzi realizzati prevalentemente con polvere di marmo proveniente dalle cave di Carrara. I pezzi vengono spianati e ritoccati uno ad uno per poi essere invecchiati e dipinti a mano da maestri artigiani, l`intera lavorazione avviene in Italia nella provincia di Lucca.
Descrizione
SCACCHI DIPINTI A MANO, RE 110 mm
Questo non è solo un gioco di scacchi ma una creazione artistica composta da 32 pezzi realizzati prevalentemente con polvere di marmo proveniente dalle cave di Carrara.
I pezzi vengono spianati e ritoccati uno ad uno per poi essere invecchiati e dipinti a mano da maestri artigiani, l`intera lavorazione avviene in Italia nella provincia di Lucca.
In particolare questi scacchi rappresentano l`unita d`Italia.
Il re è Vittorio Emanuele, la regina è sua moglie Rosa, l`alfiere rappresenta un bersagliere con la divisa e la colorazione dell`epoca, lo stesso vale per il carabiniere a cavallo che è stato tratto dalla battaglia di Pastrengo, la torre è la bandiera della nostra Italia e il pedone raffigura un soldato piemontes.
Contro c`è lo schieramento austriaco con la famiglia reale di Francesco Giuseppe Sissi, con il granatiere austriaco che rappresenta l`alfiere, il dragone a cavallo e il soldato austriaco che fa da pedone.
Essendo fatti interamente a mano le altezze possono variare di qualche millimetro.
Scacchiera/Contenitore non inclusa
Informazioni
- Codice STR10037