Sviluppa il tuo potenziale scacchistico
De Santis Alessio
Molti settori della società studiano e sfruttano gli scacchi come modello di strategia e di lotta. Noi possiamo sfruttare le scoperte offerte da altri settori per il nostro miglioramento.
Descrizione
Tutti gli scacchisti studiano, pochi ottengono risultati proporzionati agli sforzi profusi, ancora meno raggiungono la maestria. Come mai?
Perché l’efficienza nei risultati dipende dalla forma mentis scacchistica. Senza quest’ultima, i risultati sono scadenti. Non è importante cosa si studia, ma l’efficacia con cui lo si comprende e lo si applica. Fattori fondamentali per migliorare sono: attenzione, focalizzazione, concentrazione. Ma è solo il cosiddetto “risveglio interiore” che permette di giungere al dominio della mente. Perché le potenzialità di essa non hanno limiti, se non quelli che ci poniamo.
Un’opera straordinaria, innovativa, anticonformista, che scuoterà fortemente il modo con cui avete sempre affrontato la vita quotidiana, non solo sotto il profilo scacchistico. E che potrà, nelle intenzioni dell’Autore, portarvi a cogliere il segreto non solo per farvi fare finalmente il tanto agognato salto di qualità, ma anche per ottenere un’invidiabile longevità scacchistica e personale.
Informazioni
- Casa editrice Edizioni Ediscere
- Codice 6980
- Anno 2016
- Pagine p. 328, a colori
- Isbn 9788888928623