we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Scacchi a Scuola 4 - finali elementari

Igor Sukhin

L'eserciziario ufficiale della Federazione Scacchistica USA, raccomandato dal Dipartimento russo dell'educazione e adottato da molte altre Federazioni scacchistiche in vari continenti. Ora finalmente in italiano! 

Una serie in 7 volumi progressivi, nei quali vengono trattati tutti i temi per imparare a giocare bene, "facendo" esclusivamente scacchi. 


Gli esercizi sono stati studiati nella loro progressione in modo accurato affinchè i ragazzi sviluppino le qualità necessarie per padroneggiare con sicurezza TUTTI i fondamentali del gioco.     


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Per ordinare tutta la serie completa puoi CLICCARE QUI

Scacchi a Scuola è un nuovo sistema formativo per scacchisti principianti e per genitori e istruttori che sono i loro insegnanti.

Partendo da semplici esercizi che illustrano i concetti di base degli scacchi e procedendo via via con posizioni più complesse lo studente impara facendo scacchi. In questo modo riesce ad integrare nelle sue conoscenze precedenti, senza apparente sforzo e con metodica progressione, i nuovi concetti che vengono introdotti man mano attraverso gli esercizi.

In questo quarto volume Finali elementari lo studente: 1) imparerà gli scacchi matti fondamentali come Re e Torre contro Re 2) scoprirà come evitare di dare Stallo al Re avversario e nella situazione opposta, trovandosi con il Re solo, come pensare di mettersi in Stallo 3) sviluppare la comprensione non solo di concetti come i pedoni passati o l’opposizione del Re, ma acquisire una buona confidenza nel giocare la fase finale della partita.    

 L’Autore

Igor Sukin ha insegnato il gioco degli scacchi ai bambini per oltre un ventennio. I suoi libri sono stati selezionati più volte tra le letture raccomandate dal Dipartimento russo della Pubblica Istruzione. Ha scritto più di 100 titoli per oltre un milione di copie: la serie Scacchi a Scuola è stata scelta come metodo formativo ufficiale per principianti da diverse Federazioni scacchistiche, tra cui quella degli USA, della Turchia e di altri stati nei vari continenti.    

-------------------------------------------------------------------------

Nota per allenatori, genitori, insegnanti e istruttori

Non è possibile pensare di diventare abili giocatori di scacchi senza conoscere alla perfezione i finali fondamentali. Sebbene vi siano molti libri sui finali, la maggior parte di essi trascura sovente i finali più semplici. Questo quarto volume della serie Scacchi a Scuola è stato scritto per colmare tale lacuna.

Vengono qui trattati i finali più importanti con tre e quattro pezzi e sebbene nella maggior parte degli esercizi la soluzione possa sembrare abbastanza facile da trovare, lo studente dovrà comunque mantenere alto il livello di attenzione: scacco matto, stallo e i vari temi tattici sono sempre in agguato.

I principali obiettivi di questo libro sono:

  • Consentire allo studente di acquisire le competenze di base dei finali fondamentali;
  • Ripassare i concetti di attacco e di difesa imparati nei precedenti volumi della serie Scacchi a Scuola;
  • Capire l’importanza della coordinazione dei pezzi;
  • Scoprire il potenziale nascosto dei pezzi in attacco e in difesa.

Molti autori ed allenatori sottovalutano l’importanza di far risolvere esercizi elementari durante lo sviluppo dei giovani scacchisti. Ecco perché la maggior parte degli esercizi proposti nel volume sono originali e creati appositamente per questo libro.

 

 

 

 


Information
  • Casa editrice LE DUE TORRI
  • Code 7004
  • Anno 2017
  • Pagine p. 116
  • Isbn 9788896076774

You may also like:

Share