Scacchi Battaglia di Camelot
SCACCHI DIPINTI A MANO. RE 110 mm.
Re Artù, eroe di molte leggende e racconti del Medio Evo, fu re dei Bretoni negli anni 500 dopo Cristo. Era figlio del re Uther Pandragon, ma era stato allevato in segreto dal vassallo Antor che lo teneva come figlio.
Descrizione
SCACCHI DIPINTI A MANO. RE 110 mm
BATTAGLIA DI CAMELOT
Re Artù, eroe di molte leggende e racconti del Medio Evo, fu re dei Bretoni negli anni 500 dopo Cristo. Era figlio del re Uther Pandragon, ma era stato allevato in segreto dal vassallo Antor che lo teneva come figlio. Morto il re Uther, i baroni decisero che sarebbe stato nuovo sovrano chi avrebbe estratto da una roccia, posta in fronte alla cattedrale, la spada di Excalibur. Solo Artù vi riuscì e fu proclamato re, stabilì la propria reggia a Camelot, località che, secondo varie leggende, era nel Somerset in Ingilterra oppure in Scozia. Durante una spedizione di guerra, il nipote di re Artù Modred, approfittando dell’ assenza del re, capeggiò un gruppo di ribelli. Re Artù ritornò a Camelot per fronteggiarli, uccise in battaglia Modred, dopo essere stato ferito da lui.
I modelli sono realizzati in Oxo Teak , uno speciale composto con caratteristiche simili all`avorio sia nell`aspetto che nel peso e nella consistenza. La duttilità del materiale, permette ai cesellatori di ottenere manufatti di straordinario realismo, che trovano la naturale esaltazione nella pittura eseguita a mano da maestri d`arte che utilizzano colori a fissaggio catalitico.
Informazioni
- Codice STR10010