Scacchi Battaglia di Troia
SCACCHI DIPINTI A MANO, RE 115 mm.
In questo gioco, che rappresenta la Battaglia tra i Greci e i Troiani, (1184 A.C.) avvenuta a causa del rapimento di Elena di Grecia da parte di Paride figlio di Priamo Re di Troia, sono riprodotti fedelmente, i costumi dell’epoca.
Descrizione
SCACCHI DIPINTI A MANO, RE 115 mm
LA BATTAGLIA DI TROIA
In questo gioco, che rappresenta la Battaglia tra i Greci e i Troiani, (1184 A.C.) avvenuta a causa del rapimento di Elena di Grecia da parte di Paride figlio di Priamo Re di Troia, sono riprodotti fedelmente, i costumi dell’epoca. Dopo 9 anni di gurerra, tra i due popoli, i Greci costruirono un cavallo di legno, capace di contenere un gruppo di gruerrieri, guidati dal valoroso Ulisse, i quali con l’inganno, riuscirono ad entrare di notte dentro le mure di Troia, prendendo di sorpresa l’esercito rivale nel sonno, incendiando la città. Avvenne così la fine di Troia.
I modelli sono realizzati in Oxo Teak , uno speciale composto con caratteristiche simili all`avorio sia nell`aspetto che nel peso e nella consistenza. La duttilità del materiale, permette ai cesellatori di ottenere manufatti di straordinario realismo, che trovano la naturale esaltazione nella pittura eseguita a mano da maestri d`arte che utilizzano colori a fissaggio catalitico.
Informazioni
- Codice STR10012